mercoledì 24 settembre 2014

Un ikea hack facile facile per la cameretta


L'inserimento al Nido della mia bambina sta proseguendo molto bene, tutto funziona liscio come l'olio finche' non arriva il momento di sedersi al tavolo per la pappa... la piccola furbetta non ne vuole proprio sapere di stare seduta insieme agli altri bimbi.... la fase di transizione dal seggiolone al tavolo non e' sempre e ' semplice.

La soluzione più' ovvia mi e' sembrata comprare un mini tavolino e una sedia per 'allenarci' a mangiare sedute a tavola anche quando siamo a casa e per rendere il momento della pappa più' giocoso e allettante ho deciso di decorare il tavolino e la sedia che ho comprato da Ikea usando un washi tape, un nastro adesivo colorato e facilmente rimovibile, ecco il risultato:

ikea hack per la cameretta dei bimbi
Sulla sedia Mammut di Ikea ho disegnato il muso di un gattino semplicemente tagliando piccole striscioline di nastro e posizionandole così' da formare la sagoma delle orecchie, degli occhi, del naso e dei baffi del micio.

lavoretto per decorare ikea mammut con washi tape


un ikea hack facile da fare con i bambini






Utilizzando ancora il washi tape nero con pois bianchi ho disegnato una tovaglietta quadrata sul tavolino Mammut e con pochi semplici ritagli ho aggiunto una forchetta e un coltello. E' bastato apparecchiare la tavola con piattini e bicchieri per dare un tocco finale.

La mia piccola e' subito corsa ad ammirare incuriosita il micio che la aspettava sullo schienale della sedia, esperimento Ikea hack riuscito!

ikea mammut decorato con washi-tape 
Cosa serve per questo lavoretto facile facile (che si può' fare anche con i bimbi):
- Tavolino Ikea Mammut
- Sedia con schienale Ikea Mammut
- Washi-tape nero a pois bianchi






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...