sabato 21 febbraio 2015

Carnevale: il costume da cerbiattina in feltro


carnevale: costume da cerbiattina

Le amanti del feltro inorridiranno al sentirmelo dire ma devo ammettere che e' un materiale che finora avevo sempre sottovalutato e forse un po' snobbato... Questo finche' non ho deciso di vestire la mia bambina con un costume di carnevale da cerbiatto, ci ho pensato e ripensato ma non sono proprio riuscita ad immaginarmi un materiale migliore sia per semplicità di utilizzo che per resa e praticita' (non nuoce l'effetto calore che per febbraio e' perfetto).

Detto questo, vi presento la mia cerbiattina:

costume di carnevale da cerbiatto per bimba
orecchie da cerbiatto in feltro fai da te'

Ci tengo ad aggiungere che sono un'assoluta neofita anche del cucito e il mio e' stato più che altro un  esercizio di fantasia e creatività, sono pero' riuscita ad ottenere cio' che desideravo: un costume di  Carnevale semplice e pulito ma originale e divertente!

Naturalmente ci ha pensato la mia piccola a darmi la soddisfazione più grande, l'espressione sul suo  volto parla da sé, e poi dove lo trovate un cerbiattino che fa 'RRRRR' come se fosse un felino??

costume da cerbiattina facile diy

codina cerbiattino in feltroPer realizzare il costume da cerbiatto fai da te' ho utilizzato:

{ per la cuffietta con le orecchie da cerbiatto }
- feltro marrone chiaro spessore 2 mm
- feltro bianco spessore 4 mm

{ per i pantaloni con codina da cerbiatto }
- leggings marrone chiarissimo
- feltro marrone chiaro spessore 2 mm
- feltro bianco spessore 4 mm


Io ho avuto la fortuna di avere già' nell'armadio una felpa bianca di Zara stampata con un bel cerbiatto e un paio di stivaletti scamosciati con il pelo perfetti per il costume, ma se anche non avete tutti gli accessori giusti, basta aggiungere qualche puntino bianco sul viso e un nasino nero e il cerbiatto e' pronto per festeggiare il Carnevale!





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...