martedì 24 marzo 2015

DIY: le farfalle color pastello per decorare la cameretta





Finalmente e' arrivata la primavera e per darle il benvenuto vorrei proporvi un progetto DIY dai colori pastellosi perfetto per portare una ventata di freschezza nella cameretta di una bimba: le farfalline di carta che potete stampare, ritagliare e utilizzare quanto e come volete, lasciatevi guidare dalla vostra fantasia!

SCARICATE QUI LE FARFALLINE COLOR PASTELLO

 

Ho utilizzato le farfalline di carta in tanti modi diversi per decorare vari angoli della stanza della mia bimba: inizialmente le ho pensate per costruire una giostrina da appendere alla sua culla (le vedete nell'ultima immagine in fondo alla pagina), le ho legate ad un cordino di seta verde acqua ed appese ad un legnetto dipinto di bianco.

Mia figlia le ha amate sin da piccolissima, passava ore ad osservare incantata le farfalline colorate che volteggiavano sopra la sua testa, che soddisfazione per me!





Quando e' cresciuta un po' la culla e' stata sostituita da un lettino e le farfalline sono andate a decorare uno dei muri della cameretta, una bella alternativa ai classici quadretti (le vedete appese alla parete nella prima immagine in alto).

In un secondo momento ho usato le stesse farfalline per un nuovo DIY applicandole alla lampada VÄTE di Ikea, così l'ho resa un po' più romantica e nel contempo coordinata ai colori della cameretta (foto qui sopra).

Con il tempo poi sono sbucate farfalline ovunque: sul bordo della libreria, sulle cornice delle fotografie, persino sul decolla forma di albero che decora il muro... una vera invasione di piccoli esseri allegri e svolazzanti!



Ora tocca a voi usarle secondo la vostra creatività,  spero che questi colori che fanno subito primavera portino una ventata di allegria anche nella vostra casa!

 CLICCATE QUI PER SCARICARE LE FARFALLE DI CARTA DA RITAGLIARE 


 N.B. La versione nelle foto che vedete su questa pagina sono personalizzate con il nome della mia bambina, quelle che vi ho messo a disposizione da scaricare invece hanno un testo stilizzato con parole tratte da 'Twinkle, Twinkle Little Star', la celebre ninna nanna inglese.



1 commento:

  1. Semplicemente adorabili!!! Complimenti!!! Il tuo post è tra i miei preferiti della settimana
    http://festeesorrisi.blogspot.it/2015/03/top-of-post-n32-30-marzo-2015.html
    Ciao
    Manuela

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...