Come organizzare il Baby Shower perfetto: 7 idee creative


Anche voi siete in quella fase della vita in cui vi sentite assediate da amiche, sorelle e colleghe armate di pancione? Allora e' il momento di trovare le idee giuste per organizzare il Baby Shower perfetto per festeggiare le future mamme.

Se nei decenni passati era una tradizione di stampo prettamente Americano, negli ultimi anni il Baby Shower e' diventato molto popolare anche da questa parte dell'oceano. Come si intuisce dal nome, la festa pensata per celebrare la futura mamma e' nata allo scopo di riempirla di regali o letteralmente per 'inondarla con una pioggia di doni per il bimbo in arrivo'.

E proprio dal tema della 'pioggia' vorrei iniziare a darvi qualche spunto creativo per organizzare il Baby Shower perfetto per festeggiare la vostra amica del cuore:



come organizzare il baby shower perfetto
La decorazione più bella? Per me senza dubbio  pom pom bianchi che ricordano candide nuvolette da cui scendono una pioggia di delicate goccioline in tutti i colori dell'arcobaleno (immagine n.1 di BabyCenter)

Tanto per riaffermare il mio sconfinato amore per nuvolette e arcobaleni e la dipendenza dal verde menta, ho pensato di proporvi un bigliettino di invito che ho disegnato pensando proprio ad un party di Baby Shower (immagine n.2 di ArrivaLaCicogna - contattatemi alla mail arrivalacicogna@gmail.com per info)

E guardate che meraviglia l'arco di mini palloncini che formano un coloratissimo arcobaleno, guardando le istruzioni non sembra nemmeno troppo complicato da realizzare (immagine n.3 di Oh Happy Day!)

Lo so, questa torta e' leggermente fuori tema e c'e' forse un aeroplanino di troppo che, nonostante sia delizioso, non la rende perfettamente a tema con un Baby Shower tutto arcobaleni e pioggerelle, pero' non sono proprio riuscita a resistere. Quelle nuvolette morbide e spumose... semplicemente perfette! (immagine n.4 di Parents.com)

Super decorativi e semplici da realizzare i biscotto a forma di nuvoletta decorati con pasta di zucchero e magari personalizzati con il nome della festeggiata e del bimbo in arrivo. (foto n.5 di Eef Lillemor)

Da usare come regalo alla futura mamma o come decorazione per la festa, i bodini contesi  con i numeri dei primi 12 mesi del bimbo, tutti a tema pioggia e nuvolette. (foto n.6 li potete scaricare gratis da Arriva La Cicogna le grafiche da stampare su carta trasferibile e stampare sui body)

Un'altra idea semplice da realizzare e molto scenografica  e' quella di utilizzare piccole nuvolette tagliate con la fustellatrice per abbellire cupcake e dolcetti vari o per decorare le cannucce delle bibite (immagine n.7 di Fiskars)


Lascio per ultima una chicca scovata navigando per la rete alla ricerca di ispirazioni, un video tutorial di Dalani che ci insegna a realizzare pom-pom perfetti in poche semplici mosse. Aggiungete qualche gocciolina di cartoncino colorato e l'atmosfera giusta per il Baby Shower perfetto e' gia' pronta!


 



Ed infine una piccola selezione di immagini a tema nuvolette, arcobaleno e mongolfiere tratte dal profilo Instagram di Arriva La Cicogna.

In senso orario: topper per torta a forma di arcobaleno e topper per dolcetti a forma di nuvolette o tondini con arcobaleno . bigliettini per bomboniera tagliati a forma di nuvola . tag nuvolette a pois . nuvolette sorridenti su stecchino da usare come decorazione per il tavolo della festa


arriva la cicogna su instagram

Commenti

  1. Ciao! Leggo solo ora questo post ed hai davvero raccolto tanti spunti e ispirazioni per organizzare Baby Showers e non solo. Alcune idee sono riproponibili anche per le feste di compleanno. Ho un debole per le tue tags a nuvoletta, come anche per i biscotti che hai trovato. Vado subito a salvarli nella mia bacheca di Pinterest! Grazie!
    Manuela

    RispondiElimina

Posta un commento