La festa 'gelato alla frutta' per il 3° compleanno di Arianna


terzo compleanno tema gelato alla frutta


Anche quest'anno, come da tradizione, abbiamo dato appuntamento ad amici e parenti alla casetta nascosta tra gli alberi per festeggiare insieme il terzo compleanno di Arianna. Questa volta abbiamo scelto un tema molto estivo per la festa: il gelato alla frutta!


lo sweet table con sfondo di frutti pompom appesi ad un ramo sospeso

il cartello-freccia a forma di anguria

i palloncini nei colori dei frutti


Gli ingredienti per una perfetta festa di compleanno estiva?
Frutta coloratissima, gelati di tutti i gusti e tanta tanta allegria!

Per il party 'gelato alla frutta' di Arianna ogni singola decorazione ha preso la forma di un frutto o di un gelato, dalle indicazioni per arrivare alla casetta delle feste a forma di freccia-anguria, ai pompon travestiti da frutti che ho appeso ad un ramo per far da sfondo al tavolo dei dolci, dalle cannucce-rametti munite di fogliolina alla tovaglia decorata con stampini fatti con veri limoni.


le decorazioni di carta colorate come un sorbetto gelato

le banane con gli occhi

le ciambelle decorate  con i lamponi


Per l'occasione anche il tavolo dei dolci  si e' vestito a festa sfoggiando una torta davvero speciale, una naked cake tuta rossa /il colore preferito della festeggiata), sormontata da un cono gelato colante. Intanto le banane hanno indossato buffi occhietti birichini, suscitando l'ilarità' dei bimbi presenti che  tra una risata e l'altra hanno assaggiato le gustose angurie allo stecco travestite da ghiacciolini e gli sfiziosi popcorn spruzzati di zuccherini colorati.


la casetta delle feste decorata per un compleanno estivo

la lavagnetta con tutte le informazioni sui primi 3 anni della bimba

 i popcorn intinti nel cioccolato bianco e sporcati di zuccherini colorati


Mentre i piu' grandi leggevano divertiti la lavagnetta dedicata agli aneddoti più divertenti dei primi tre anni di Arianna, gli ospiti più piccini si sono dedicati a cavalcare le banane gonfiabili, a rimbalzare sulle fragole-palle salterine e a far a gara per cercare di acchiappare i palloncini fruttosi appesi a tutti gli alberi che circondavano la casetta.


naked cake rosa con cono gelato colato

bottigliette per limonata con cannucce e foglioline

biscottini nei colori della frutta con l'iniziale della festeggiata

palloncini decorati con semini di anguria

succo di anguria da bere nella mason jar

angurie e meloni infilati nello stecco e ghiacciati nel freezer



Il pomeriggio festoso e' volato via veloce tra un macaron a forma di cono gelato, un bicchiere di limonata fresca e una partita al Memory Game disegnato appositamente per la festa 'Gelato alla frutta'.  Tante tesserine stampate con tutti i protagonisti della festa: angurie, gelati, ananas e fragoline, che tutti i bimbi invitati hanno ricevuto come regalino di ringraziamento insieme ad un sacchetto ricolmo di gustose caramelle alla frutta.



pompom a forma di limone

l'angolo delle caramelle alla frutta
 

i gelati alla frutta fresca

i macaron con cono gelato





Sul finire  della festa grandi e piccini si sono avvicinati all'angolo dedicato al Photo Booth, con una fetta di anguria sorridente o con un paio di spiritosi baffetti, con gli occhiali a fragolina o con un cappellino tempestato di semi d'anguria, tutti si sono messi in posa di fronte al muro decorato da palloncini-ciliegine e sorridendo soddisfatti si sono portati via una foto ricordo di questa giornata passata in allegria.


i props per Photo Booth a forma di anguria e baffetti

l'angolo Photo Booth con il fondale di palloncini a ciliegia

i cappellini dipinti con semi d'anguria


Dopo tante risate, colori ed allegria e' il momento di iniziare a pensare al tema per il prossimo compleanno di Arianna... non credete, un anno passa velocemente!

Dopo un primo compleanno a tema 'piccoli Indiani' e la festa dello scorso anno tutta ambientata nei fondali marini tra pesciolini e stelle marine dovro' trovare un'altra idea spiritosa, originale e abbastanza estiva per festeggiare la mia piccola principessa (si accettano suggerimenti eh!)


l'invito a forma di gelato e il memory game a base di frutta e gelato

i giochi sulle banane gonfiabili


crediti

Decorazioni, Allestimenti, Grafica e Party styling: 
Alessandra di ArrivaLaCicogna

Naked Cake con gelato 'colato':

Pompom di carta velina:

Banane gonfiabili: 



SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva

Commenti

  1. Ma che meraviglia tutto!! Come sempre hai sprigionato tutta la tua creatività! Bravissima! Tanti auguri in ritardo ad Arianna e un abbraccio a te!!

    RispondiElimina
  2. Fantastico e fantastica come sempre.io per il prossimo anno ho già qualche idea.mi piacerebbe fare qualcosa del tipo "giochi da spiaggia" tema summer time.fatta di ciambelline balene gonfiabili ombrelloni e secchielli....vediamo che combineró.un bacione

    RispondiElimina
  3. Fantastico e fantastica come sempre.domani per me gran giorno.finalmente il primo compleanno.spero venga tt bene.io per il prossimo anno ho già qualKe idea....tema summer time. Ombrelloni balene e ciambelline gonfiabili palette da mare per prendere pop corn e patatine e cibi serviti nei secchielli.😆 ma insomma ancora ho 12mesi per approfondire 😊 un bacio e complimenti ancora😘

    RispondiElimina

Posta un commento