La festa di compleanno nel bosco incantato dei pesci volanti


Siete pronti per una storia a base di pesci volanti e meduse dai lunghi tentacoli blu?
Ecco cosa troverete in questo bosco incantato che, per festeggiare il 2° compleanno di Arianna, ha ospitato gli abitanti dei fondali marini.


festa di compleanno nella foresta incantata

festa di chic tema fondali marini

il cartello di benvenuto della festa sottomarina



Per il giorno speciale di Arianna ho deciso di portarla a fare un viaggio tra le creature di quel mare che ama così' tanto. Il mare pero' e' molto lontano da dove viviamo... non resta che trasformare in un luogo magico la sua festa di compleanno,  popolando di pesci-palloncino e meduse volanti il boschetto di fronte alla location del party.

In questa foresta incantata i piccoli invitati non hanno avuto tempo di annoiarsi, impegnati tra una foto ricordo nella pancia del pesciolino, un balletto tra le bolle, un bagno nella piscinetta piena di palloncini e una cavalcata su un delfino o una tartaruga gigante...



Photo Booth fondale marino

invito chic per festa di compleanno stile marino


A svettare orgogliosa al centro del tavolo principale ecco la meravigliosa torta ad onde sfumata nelle tonalita' del turchese,  punteggiata qua e la' da tante piccole perle e sormontata da una stella marina.

Come al solito questa delizia, bella da vedere quanto buona da mangiare, e' opera della mia cake designer di fiducia, Laura Granato di Fate di Zucchero.


torta a onde di cake design sfumata nei toni del mare

il tavolo dei dolci tutto a tema creature marine


E tra un biscotto-delfino e una golosa stella marina tempestata di perle preziose, tutti i piccoli ospiti della festa di Arianna vorrebbero provare la coroncina di carta glitter riservata alla festeggiata.


biscotti a stella marina decorati con perle di zucchero

la coroncina glitter diy per il compleanno della bimba

biscottini a stella fatti in casa

delfini biscotto per il party sottomarino



Tra onde di carta crespa colorate in tutti i toni del mare e bolle che arrivano fino al soffitto, c'e' qualche pesciolino birichino che si e' andato a nascondere dietro alle alghe che decoravano tutte le le colonne.


il compleanno ambientato nei fondali marini

decorazioni con alghe in carta crespa

i palloncini-pesciolini nel bosco incantato


Intanto le giovani invitate si dedicano a provare le loro bacchette magiche travestite da stelle marine, assaggiando tra una magia e l'altra i panini che le sirene hanno lasciato per loro su di una distesa di bolle verdi e blu.


decorazioni per la festa nei toni del mare

decorazione fiadate con carta glitter

panini con bandierine



C'e' chi preferisce una merenda salutare ai pesciolini zuccherosi o agli squaletti gommosi, e viene subito accontentato con i deliziosi spedini di stelle marine al melone o di pesciolini rossi all'anguria, l'ideale per una festa estiva!



spiedini di anguria a forma di pesce e stella



Dopo aver assaggiato tutti gli stuzzichini della festa sottomarina gli invitati si possono concentrare sui regalini che la festeggiata ha preparato per loro, i sacchettini di ringraziamento ricolmi di sorprese a tema marino.

Per tutti i bimbi un pesciolino di feltro impunturato da appendere nella cameretta a ricordo di questa splendida giornata passata insieme,  poi c'e' chi nel su sacchetto ha trovato pesciolini gonfiabili, chi invece disegni di pesci e meduse da colorare...



tag di ringraziamento e pesci in feltro

regalini per gli ospiti

pesce in regalo ai bimbi per la festa di compleanno




E per finire in bellezza questa giornata speciale, un' ultima corsa a caccia di pesci volanti nella foresta incantata e un bel tatuaggio temporaneo a forma di cavalluccio marino, balena o polipetto. Poi un salto sui peschioni gonfiabili prima di andare ad indossare gli occhialini marini per l'angolo delle foto.



pesce palloncino

tatuaggi per bambini con pesci e cavallucci marini

i pesci gonfiabili per il party marino



Per un'ultima fotografia tutti di corsa al Photobooth.
Un monocolo a forma di stella o un paio di occhialini pesciolini? Scelto un accessorio, tutti i bimbi si mettono in posa davanti al fondale fatto di mille bolle turchesi e blu tra risate e gridolini di gioia!
Ora non resta che condividere le foto su Instagram!

Se volete dare una sbirciatina alle divertentissime foto del Photobooth ambientato nei fondali marini trovate tutto in questo post.



hashtag di instagram dedicato alla festa

gli occhialini a pesce e a stella marina per le foto



E sul finire di questa giornata intensa e divertentissima, mi concedo un'ultima bolla-maccaron e mi godo un meritato riposo dopo mesi passati a pensare, disegnare, ritagliare, incollare, stampare, decorare, sfornare e sognare pesciolini ;-)




location festa tema fondali marini


Vi ringrazio per avere visitato il mio blog e vi aspetto prestissimo con tutti i printables della festa!
Alessandra



credits:
cake designer: Fate di Zucchero
catering: Nonna Laura
tatuaggi temporanei: Family Nation

tutte le decorazioni sono state ideate e create da me



Non siete ancora stanchi di vedere feste?
Trovate qui la festa di compleanno a tema piccoli indiani per il 1° compleanno di Arianna.





Commenti

  1. Che meraviglia! Non posso che rimanere incantata per l'attenzione ai particolari! Bravissima e ancora tanti complimenti!
    Manuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manuela, grazie mille per le tue parole, ho lavorato davvero tanto ai dettagli della festa e ci tengo tantissimo!

      Elimina
  2. Avevo visto delle foto su Ig, ma non immaginavo tutto questo...è tutto meraviglioso e curato nei minimi dettagli, complimentissimi! I palloncini trasformati a pesciolini sono davvero deliziosi...sicuramente trarrò ispirazione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Picci, sono felicissima che tu mi segua anche su Ig! Visto che i palloncini sono piaciuti a breve pensavo di pubblicare i template da ritagliare per fare pinne, coda e labbra. Ai bimbi sono piaciuti tantissimo, inizialmente li avevo appesi in alto ma quando ho visto tutti i nanetti che saltellavano per tentare di acchiapparli ne ho slegati un bel po' per metterli alla loro portata e si sono divertiti ancora di più! A presto, Ale

      Elimina

Posta un commento