Primo giorno di Scuola dell'Infanzia: la scheda e il cartellone per l'album dei ricordi

È incredibile come il tempo voli, sembra ieri che iniziavamo l'avventura al Nido e ora, guarda un po', siamo pronti per un altro capitolo emozionante: la Scuola dell'Infanzia una volta conosciuta come Scuola Materna. Faccio parecchia fatica a convincermi che sono gia' passati due anni tutti interi... ma dove vola tutto il tempo ultimamente???
 
Un nuovo ciclo scolastico e' alle porte, pochi giorni e si inizia la Scuola dell'infanzia!

Ho deciso di continuare la tradizione che ho iniziato al Nido, disegnando anche quest'anno un cartello scaricabile per la foto ricordo del primo giorno alla Materna. E non è tutto, voglio inaugurare una serie di "schede del primo giorno di scuola" che accompagneranno ogni nuovo anno scolastico fino a quando mia figlia deciderà che è abbastanza grande da farlo da sola (anche se dubito che mi darà il permesso alle superiori, ma chissà, magari!).

Per il primo anno alla Materna, ho pensato a poche domande semplici da affiancare alla foto ricordo con il cartello del primo giorno di scuola. Man mano che la mia piccola crescerà, aggiungeremo sempre più dettagli e risposte divertenti. Posso già prevedere che la scheda del primo giorno di Scuola dell'Infanzia sarà una vera chicca da rileggere tra qualche anno, quando avremo una collezione di queste piccole gemme!

Vi do solo un piccolo anticipo: ho già iniziato a intervistare mia figlia per compilare la scheda, e quando le ho chiesto cosa vuole fare da grande, la risposta è stata "l'acrobata"! L'inizio della sua carriera scolastica promette bene, non trovate?


1° giorno scuola dell'infanzia

cartello da stampare scuola materna

 

E, come sempre, se desiderate avere il set completo delle schede e dei cartelli per i prossimi tre anni di scuola, potete scaricare i file di alta qualita' a un prezzo davvero piccino piccino. Non esitate a dare un'occhiata e preparatevi a creare una collezione di ricordi scolastici indimenticabili! 😄🎒📷

Trovate sul mio shop sul portale di Etsy il SET COMPLETO PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA.

Qui sotto ti lascio i link per acquistare i set completi degli altri ordini scolastici:

. CARTELLI + SCHEDE PER L'ASILO NIDO
. CARTELLI + SCHEDE PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA O MATERNA
. CARTELLI + SCHEDE PER LA SCUOLA PRIMARIA O ELEMENTARI
. CARTELLI + SCHEDE PER LA SCUOLA MEDIA


Se non conosci ancora Etsy, ti stai perdendo un mondo di meraviglie artigianali e fatte a mano! È come l'Amazon del mondo della creatività, un luogo dove puoi esplorare le vetrine di talentuosi venditori provenienti da ogni angolo del pianeta.

Una piccola raccomandazione: se hai intenzione di fare shopping nel mio negozio, fai attenzione a non aggiungere per errore al carrello articoli di altri venditori. Su Etsy, si può acquistare solo da un venditore alla volta, quindi assicurati sempre di vedere il nome "ArrivaLaCicogna" sotto ogniuno degli articoli che scegli. In questo modo, sarai sicuro di ottenere esattamente ciò che desideri! 

Ti consiglio anche di seguire la mia pagina Instagram o Facebook per tutte le ultime novita' e soprattutto per ricevere sconti e promozioni!

Segui la pagina Facebook di Arriva la Cicogna oppure guarda Instagram.

 


Le grafiche di Arriva la Cicogna sono scaricabili e stampabili esclusivamente per uso personale.
E' vietata la rivendita e la riproduzione in serie.

Commenti

  1. Come sempre, adoro i tuoi lavori!!! L'anno scorso avevo usato il tuo printable del primo giorno di nido! Vedo che hai una figlia atletica haha!! Sai che ricordo ancora il mio cuginetto taaaanti anni fa, avrà avuto anche lui 2/3 anni. Gli chiedo "Riccardo, ma da grande cosa vuoi fare?" e lui "Le capriole!" hahahaha!

    RispondiElimina

Posta un commento