Ogni anno mi riduco a pensare al Calendario dell'Avvento a 4-5 giorni dalla fine di Novembre.. quest'anno ho fatto anche di peggio e mi sono ritrovata a progettare un Calendario dell'Avvento da stampare last minute a sole 24 ore dal 1° Dicembre, ma meglio tardi che mai no?
Come costruire un Calendario dell'Avvento last minute
A tutte le mamme che sono delle ritardatarie croniche come me, in fondo alla pagina lascio il link per scaricare i 24 tag tondi con le stelle di ghiaccio natalizie per comporre un Calendario dell'Avvento faidate' in modo semplice e super veloce.Vi bastera' ritagliare i tag da 1 a 24 e applicarli con una mollettina a dei sacchettini di carta da pacchi.
Cosa ho messo nei sacchettini? Oltre a qualche sorpresina di cioccolato Kinder ho pensato a tanti piccoli regalini non alimentari, dal foglietto arrotolato con la storia di Natale (grazie a Verdy75 per l'idea), alle formine per fare insieme i biscottini natalizi, dagli stickers a tema ai disegni da colorare di Babbo Natale e anche qualche addobbo per l'albero.
Il bello di questo Calendario dell'Avvento faidate' e' che non dovete necessariamente riempire tutti i sacchettini subito, se non avete abbastanza regalini per tutti i 24 sacchettini, potete sempre riaprire i sacchetti e rifornirli di regalini man mano che passano i giorni ;-)
Io li ho appesi ad una griglia che ho in cucina ma potete utilizzare anche un ramo, o un paio di file di nastrini appese al muro. Buon lavoro mamme!
Scaricate qui il Calendario dell'Avvento last minute.
Il calendario dell'avvento e' scaricabile gratuitamente solo per uso personale, vietata la vendita e la distribuzione a scopo commerciale.
Commenti
Posta un commento